Dove siamo

La posizione geografica del paese di Civitella Marittima fa si che siano facilmente raggiungibili sia le località balneari che i luoghi d'arte e cultura.

Nei pressi di Civitella Marittima le Terme di Petriolo offrono l'occasione per una piacevole giornata nei boschi di questa parte della Toscaca. A poca distanza si possono raggiungere anche le Terme di Bagno Vignoni, di Saturnia e San Casciano Bagni.

Castiglione della Pescaia, il Promontorio del Monte Argentario con i paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano sono tra i borghi più apprezzati della costa Toscana, tutti facilmente raggiungibili dall'affittacamere.

Proseguendo lungo la costa merita una visita anche il Parco Naturale dell'Uccellina. Inoltre, per coloro che amano la natura e le attività all'aria aperta, nei dintorni della Carpineta ci sono numerosi sentieri e strade di campagna percorribili sia a piedi che in mountain bike.

Siena, Montalcino, Pienza, l'Abbazia di San Galgano, e San Gimignano sono altre città e borghi di notevole interesse storico che si possono visitare a partire dall'affittacamere.

Come raggiungerci

Da Firenze:

Uscita Firenze Certosa direzione Siena-Grosseto. Proseguire per la S.S. 223/ E78 in direzione 'Grosseto'. A circa 35 Km dopo Siena si trova l'uscita per Civitella Marittima. Oltrepassatela restando sulla E78: La Carpineta si trova a 2 Km circa, sempre in direzione 'Grosseto'.

Da Roma:

Prendere l'Aurelia in direzione 'Civitavecchia-Grosseto' e proseguire fino a Grosseto. Raggiunto Grosseto, prendere la S.S. 223/E78 seguendo i segnali per Siena. La Carpineta si trova sulla E78 Grosseto-Siena, al Km 29.000, circa 6km passato il paese di Paganico sulla vostra sinistra.